Scontro tra camion e bisarca in A1, un'auto si schianta a terra
I due camionisti sono rimasti coinvolti nell'incidente, sul posto anche un elisoccorso.
Nel pomeriggio di oggi, 11 febbraio 2021, i Vigili del fuoco sono intervenuti sulla A1 per un incidente stradale che ha portato al ferimento di due persone.
Incidente con mezzo pesante
L'allarme è arrivato alle 14.08 di questo pomeriggio: un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi pesanti, un camion e una bisarca (ossia un autocarro trasportante automobili) ha causato il ferimento di un ragazzo di 27 anni e un uomo di 45.
Secondo una prima dinamica dell'incidente l'autocarro avrebbe violentemente urtato il camion causando, oltre ad un potente impatto, anche la caduta di una delle automobili trasportate, scivolata rovinosamente a terra. Lo scontro si è verificato sulla A1, in direzione Milano, nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi
Sul posto sono intervenute due ambulanze, un'elisoccorso da Como e un'auto medica: i due feriti sono stati soccorsi e trasportati in codice verde e giallo all'ospedale di Lodi. Nonostante la dinamica dell'incidente potenzialmente molto pericolosa, fortunatamente nessuno dei due è rimasto gravemente ferito.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli Agenti dell'Ats di Novate, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco di Lodi che hanno effettuato i necessari rilievi del caso e messo in sicurezza l'intera area, rimuovendo i mezzi pesanti e l'automobile distrutta nella caduta.
Anche il camion coinvolto, a seguito dell'impatto violento con il secondo mezzo pesante, è rimasto gravemente danneggiato.
Traffico rallentato
L'incidente ha portato alla chiusura di quasi tutta la carreggiata: l'intervento di messa in sicurezza della strada ha consentito di lasciare aperta solo una corsia dell'autostrada. Naturalmente ciò ha comportato un rallentamento del traffico e la creazione di code.