Cronaca
sp 17

Scontro tra auto a Salerano, feriti due 21enne trasportati d'urgenza in ospedale

L'incidente è avvenuto nel la prima serata di ieri: una delle auto, rovesciata nel fossato, perdeva carburante e olio.

Scontro tra auto a Salerano, feriti due 21enne trasportati d'urgenza in ospedale
Cronaca Lodi, 11 Maggio 2022 ore 09:47

Nella prima serata di ieri, martedì 10 maggio 2022, lungo la Provinciale 17, all'altezza di Salerano sul Lambro, si è verificato un grave contro tra auto che ha portato al ferimento di due 21enni.

Incidente a Salerano sul Lambro

L'allarme è scattato nella serata di ieri alle 19.20: i sanitari sono intervenuti con tre ambulanze e un'auto medica lungo la Provinciale 17. Poco prima due auto si erano violentemente scontrate e due ragazzi di 21 anni erano rimasti coinvolti nell'incidente. Le vetture, dopo lo scontro, erano entrambe finite nel fossato che costeggia la provinciale.

I sanitari, dopo aver stabilizzato e caricato sulle ambulanze i feriti, sono ripartiti a sirene spiegate in codice giallo verso il Pronto soccorso di Pavia e di Lodi, dove i due giovani sono stati ricoverati con diverse lesioni.

Vigili del fuoco in azione

Le squadre Comando di Lodi sono intervenute con un'autopompa e un'autogru sulla Provinciale 17. Dopo aver aiutato il personale sanitario con i feriti i pompieri hanno provveduto a recuperare con l’autogru una delle vetture coinvolte che si era ribaltata e perdeva carburante e olio nel fossato. L'intervento si è poi concluso con la messa in sicurezza delle vetture e della sede stradale.

L'incidente è avvenuto qui:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter