CRONACA

Scontro mortale a Secugnago, perde la vita una 52enne

Ferito anche un 23enne che fortunatamente non si trova in pericolo di vita

Scontro mortale a Secugnago, perde la vita una 52enne

Nella mattina di oggi, lunedì 17 novembre 2025, si è verificato un incidente stradale nel comune di Secugnago, per il quale è stato richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 a causa delle gravi condizioni dei feriti. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e le manovre di rianimazione messe in atto dal personale sanitario, uno dei feriti ha perso la vita.

Incidente a Secugnago

La richiesta di soccorso è scattata poco prima delle ore 10, per via di uno scontro avvenuto in via Emilia. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), nel sinistro sono rimaste coinvolte due persone di 23 e 52 anni.

Secondo una prima ricostruzione, due auto si sarebbero scontrate frontalmente generando un violento impatto. I Carabinieri di Codogno, giunti sul posto per prendere i rilievi del caso, stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente l’accaduto.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 per via delle gravi condizioni dei feriti. Il 23enne ha riportato varie lesioni ma, fortunatamente, non si trova in pericolo di vita. A differenza sua, le condizioni della 52enne sono parse subito molto gravi. Il personale sanitario ha messo in atto le manovre di rianimazione ma, nonostante i numerosi tentativi di soccorso, i medici hanno potuto constatare soltanto il decesso sul posto.

Strada temporaneamente chiusa

Per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, il tratto stradale di via Emilia (strada statale 9) è stato temporaneamente chiuso al traffico. Sul posto anche le squadre Anas.