Nella mattina di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un camion e una vettura nel comune di Codogno. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti e trasportarli in ospedale.
Incidente stradale a Codogno
Erano le 8 in punto quando è scattata la richiesta di soccorso per un incidente stradale verificatosi sulla Strada Statale 9 – via Emilia, poco distante dalla rotatoria che collega Codogno a Casalpusterlengo. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono due le persone rimaste coinvolte, una delle quali di 52 anni.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello schianto, ma pare si sia trattato di un impatto frontale tra una vettura e un camion. Sarà compito dei Carabinieri del Comando di Codogno – giunti sul posto per effettuare i rilievi – ricostruire l’intera dinamica.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con un’automedica e un’ambulanza. Dopo aver prestato le prime cure, i soccorsi hanno trasportato uno dei feriti all’ospedale di Cremona intorno alle 9:27. Da chiarire ancora le condizioni dell’altra persona, apparentemente di media gravità.
Intervenuti sul posto anche i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi con un’autopompa serbatoio (APS). Al loro arrivo, i feriti erano già fuori dalle vetture, quindi hanno messo in sicurezza i veicoli e l’intera area per consentire le operazioni di soccorso e di rilievo.