Scontro frontale tra auto a Tavazzano, tre persone ferite: arriva l'elisoccorso
Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 29 marzo, verso le 16.30 lungo la Statale 9 all'altezza del Comune di Tavazzano con Villavesco.
Nel pomeriggio di ieri, 29 marzo 2022, verso le 16.30 lungo la Statale 9 all'altezza del Comune di Tavazzano con Villavesco si è verificato un violento incidente che ha portato al ferimento di tre persone.
Scontro frontale a Tavazzano
L'allarme è scattato alle 16.25 del pomeriggio di martedì 29 marzo 2022: due auto, entrambe ibride, si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano in direzioni opposte la statale 9 all'altezza del km 393, nel comune di Tavazzano con Villavesco. Lo schianto, violento e distruttivo, ha portato al ferimento delle tre persone presenti sulle auto: due uomini di 70 e 72 anni e una donna di 57.
Immediati i soccorsi sono intervenuti sul luogo dell'incidente con tre ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso, che hanno provveduto a stabilizzare i feriti e trasportarli in codice giallo al Policlinico di Milano, al San Matteo di Pavia e al Maggiore di Lodi.
Le foto dei soccorsi:
L'intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell'ordine
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi con un'autopompa serbatoio e, dopo aver aiutato a scarcerare una delle persone ferite rimasta incastrata nell'auto consegnandola al personale sanitario, hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada rimuovendo le auto incidentate.
A causa dello schianto la corsia della statale direzione nord è stata chiusa fino al ripristino della circolazione stradale, avvenuto una volta terminate le operazioni si soccorso e messa in sicurezza. Oltre ai pompieri anche i Carabinieri di Lodi sono stati allertati per intervenire ed effettuare i necessari rilievi del caso.
L'incidente è avvenuto qui: