Cronaca
Statale 9

Scontro frontale a Lodi tra un'auto e un furgone, quattro uomini feriti

Tutti i coinvolti sono stati trasportati al Pronto soccorso.

Scontro frontale a Lodi tra un'auto e un furgone, quattro uomini feriti
Cronaca Lodi, 23 Dicembre 2021 ore 10:05

Alle prime luci di oggi, 23 dicembre 2021, soccorsi, Vigili del fuoco e forze dell'ordine sono intervenuti a Lodi lungo la Statale 9 per soccorrere quattro persone rimaste ferite durante uno scontro tra un furgone e un'automobile.

Incidente a Lodi

La chiamata al 118 è giunta alle 07.22 di questa mattina, giovedì 23 dicembre 2021: poco prima un furgone e un'auto si erano scontrati frontalmente a Lodi, frazione San Grato, mentre percorrevano la Strada Statale 9. A causa dell'impatto quattro uomini di 21,43,47 e 54 anni sono rimasti feriti, tre dei quali viaggiavano sullo stesso furgone mentre il quarto era al volante della sua vettura.

Sul posto sono state tempestivamente inviate due ambulanze e un'auto medica per soccorrere i feriti, alcuni dei quali rimasti incastrati tra le lamiere dell'auto

L'aiuto dei Vigili del fuoco

Alle 07.30 sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le squadre del Comando di Lodi con autopompa e autogru sulla Ss9 Emilia km 300+100 e hanno aiutato il personale sanitario a estrarre l'omo ferito dall'auto su cui viaggiava mettendo poi in sicurezza le vetture incidentate e la sede stradale. Sul posto anche la Polizia stradale di Lodi per gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.

I sanitari hanno poi trasportato le tre persone che viaggiavano sul furgone in codice verde al Pronto soccorso di Lodi mentre l'autista dell'auto è arrivato in codice giallo a Pavia.

L'incidente è avvenuto qui:

Seguici sui nostri canali