L'ipotesi del suicidio

Scompare dal traghetto una 20enne nata a Codogno, probabilmente si è gettata in mare

Viveva da anni nel cremonese con la famiglia, quando è sparita stava raggiungendo i parenti siciliani con il fratello di 15 anni.

Scompare dal traghetto una 20enne nata a Codogno, probabilmente si è gettata in mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Gaia Randazzo e ha soltanto 20 anni, è scomparsa da giovedì ma ormai non ci sono più molti dubbi. Facilmente si è suicidata buttandosi dalla nave.

Stava andando dai parenti con il fratello

Gaia Randazzo era diretta in Sicilia con il fratello 15enne, stavano andando dalla nonna per trascorrere una breve vacanza. Era originaria di Lodi perché era nata a Codogno ma viveva con la famiglia nel cremonese a Paderno Ponchielli. La giovane è sparita dal traghetto Suprema di GNV tra giovedì 10 e venerdì 11 novembre.

Il traghetto era partito da Genova alle 23 di giovedì 10 novembre ed è arrivato al porto di Palermo venerdì verso le 20 ma Gaia non c'era più. Alle 7.30 della mattina di venerdì, il fratello si è svegliato e si è accorto che sua sorella non era più nella cabina, così ha lanciato l’allarme. Dalla nave è stato detto il suo nome all'altoparlante ma di lei nessuna traccia.

Di lei dicono che era una ragazza timida, usciva poco. Della famiglia Randazzo solo commenti positivi. La giovane aveva anche un altro fratello che però non viveva più con loro. La storia ha calamitato l'attenzione dei media nazionali, nel paesino cremonese è arrivata una troupe del programma Rai “La Vita In Diretta”.

Molto probabilmente un suicidio

Sul caso è intervenuta la procura di Palermo dove la ragazza era diretta. Ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio a carico di ignoti, una pura formalità per permettere agli investigatori di realizzare tutte le indagini del caso. Gli inquirenti si stanno concentrando solo sui tabulati telefonici e sui messaggi inviati dalla giovane.

È stato ritrovato un sms rivolto al fidanzato di Gaia pronto per essere inviato dalla ragazza ma mai arrivato per assenza di campo. Nel contenuto, la 20enne si scusava per un gesto che era in procinto di compiere. Inequivocabile il riferimento ad un imminente suicidio probabilmente per pene amorose.

Quello che stanno cercando di fare gli investigatori è risalire all'ora in cui la giovane ha cercato di inviare il messaggio, in questo modo possono capire quando presumibilmente si è gettata nel mare e indagare su quella fascia oraria. La nave non ha fatto fermate, l'unica alternativa è che si sia suicidata buttandosi nel mare ma dalle telecamere non si vede niente di tutto questo.

 

Seguici sui nostri canali