Cronaca
Pieve Fissiraga

Schianto tra tir in A1: code e disagi in autostrada

Mezzo pesante tampona e fa ribaltare un altro camion che era fermo in corsia di emergenza

Schianto tra tir in A1: code e disagi in autostrada
Cronaca 07 Settembre 2022 ore 10:33

Spaventoso incidente tra i due camion forse per una distrazione o un improvviso colpo di sonno.

Camion tampona un altro mezzo pesante

Spaventoso incidente tra due camion lungo la corsia sud dell'A1 al chilometro 23+800: in pratica un mezzo pesante che stava viaggiando in autostrada è andato a tamponare, facendolo ribaltare, un altro mezzo pesante che invece era fermo in corsia di emergenza.

L'impatto ha fatto addirittura capottare, almeno in parte, il mezzo pesante che in quel momento era in sosta. A provocare lo schianto potrebbe essere stato un colpo di sonno o una distrazione da parte del conducente del mezzo che ha tamponato. Il sinistro si è verificato poco dopo le 5.30 di oggi, mercoledì 7 settembre 2022, nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo in territorio comunale di Pieve Fissiraga.

Dove è avvenuto l'incidente tra i due camion:

Allarme immediato

Subito è scattato l'allarme. Lungo la corsia sud della A1 sono arrivati vigli del fuoco, polizia stradale e i mezzi del 118. Nonostante la violenza dell'impatto nessuno dei coinvolti è rimasto incastrato nelle rispettive cabine dei camion, ma i vigili del fuoco hanno comunque dovuto lavorare per aiutare gli autisti ad uscire dall'abitacolo.

Dopo alcuni accertamenti sul posto, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Code e disagi lungo la A1

Inevitabili i disagi per il traffico lungo la corsia dell'A1 interessata dall'incidente, con code e rallentamenti per tutti i mezzi in transito che, naturalmente, sono andati aumentando con il passare delle ore. Se i soccorsi non hanno riservato grosse difficoltà, al contrario i rilievi e soprattutto la rimozione dei mezzi si sono protratte per lungo tempo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter