Schianto tra due vetture, una si ribalta fuori strada: quattro feriti, uno incastrato nell'abitacolo
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio a Graffignana
Incidente stradale a Graffignana nel pomeriggio di lunedì 3 luglio 2023: nello scontro tra due auto una finisce fuori strada. Un ferito incastrato nell'abitacolo
Incidente a Graffignana
Alle ore 17.40 di lunedì 3 luglio 2023 squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano sono intervenute con due APS (autopompa serbatoio) e un'autogru nel Comune di Graffignana per un incidente stradale.
Il sinistro ha visto coinvolte due autovetture scontratesi, per cause ancora da accertare in via Sant'Angelo, la Sp19. Per la violenza dell'impatto un'auto è finita ribaltata fuori dalla sede stradale con all'interno una persona.
Quattro feriti
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare il coinvolto permettendo ai sanitari di prestare soccorso. In tutto sono quattro le persone rimaste ferite (una 15enne, due giovani di 20 anni e un uomo di 61) poi trasferiti in ospedale: due in codice verde a Lodi, e uno in codice giallo al San Matteo di Pavia.
Infine i pompieri hanno messo in sicurezza le auto e la zona interessata dall'incidente. La SP 19 è rimasta chiusa quasi tre ore per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Sul posto anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.