Casalpusterlengo

Schianto tra due camion in autostrada: muore un 58enne

L'impatto all'altezza del cavalcavia 40. Niente da fare per il conducente nonostante i tempestivi soccorsi

Schianto tra due camion in autostrada: muore un 58enne
Pubblicato:

Incidente mortale lungo la A1 in territorio di Casalpusterlengo: si schiantano due mezzi pesanti, perde la vita un 58enne.

Impatto tra due mezzi pesanti in A1

Schianto mortale poco dopo le 9 di oggi, giovedì 2 marzo 2023, lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli all'altezza del chilometro 36 all'altezza del cavalcavia 40 in territorio comunale di Casalpusterlengo.

Per motivi ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un furgone di grosse dimensioni è andato a schiantarsi contro un camion che procedeva nella medesima direzione.

Nell'impatto, particolarmente violento, il 58enne alla guida del furgone ha perso la vita. Dell'uomo non si conoscono ancor né l'identità né la provenienza.

Arrivano i soccorsi

Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Lungo l'autostrada sono arrivati forze dell'ordine, sanitari del 118 e vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano.

I sanitari si sono adoperati con le manovre salvavita, ma per il 58enne non c'è stato nulla da fare. Vigili del fuoco invece al lavoro per mettere in sicurezza i due mezzi e forze dell'ordine impegnate nei rilievi e negli accertamenti del caso.

Autostrada chiusa

A causa del tragico incidente è stato necessario chiudere il tratto di autostrada dove si è verificato l'impatto. Nel giro di breve tempo si sono formate lunghe code. Le operazioni sono ancora in corso.

Seguici sui nostri canali