Schianto tra due camion in A1: tratto di autostrada chiuso
Il tamponamento alle 5 del mattino: arrivano vigili del fuoco, polizia e ambulanze
Incidente tra due camion verso le 5 di oggi, mercoledì 3 maggio 2023, lungo la A1 carreggiata Nord. Code fino a sei chilometri in autostrada.
Tamponamento tra due camion
Schianto tra due camion lungo la corsia Nord dell'autostrada A1, tra il casello di uscita e quello di entrata all'altezza di Lodi. L'incidente - si tratta di un tamponamento - si è verificato verso le 5 di oggi, mercoledì 3 maggio 2023.
A provocare il sinistro potrebbe essere stato un momento di distrazione o una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti.
L'arrivo dei soccorsi
Sul posto nel giro di breve tempo sono arrivati i soccorsi: vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, polizia stradale e sanitari del 118. Tra i conducenti, solamente un 62enne ha riportato qualche trauma e contusioni è stato assistito dal personale medico in autostrada, senza tuttavia aver bisogno di essere portato in ospedale.
Code fino a sei chilometri
L'incidente però ha provocato una situazione piuttosto caotica in A1. Per rendere possibili il soccorso ai due camionisti, i rilievi e la rimozione dei veicoli, infatti, il tratto di autostrada compreso tra i due caselli di Lodi è stato immediatamente chiuso.
Nel giro di breve tempo così si sono formate code lunghe fino a sei chilometri e rallentamenti. Verso le 8 di questa mattina le operazioni erano in corso. Via via la situazione verso la normalizzazione.