Cronaca
Montanaso

Schianto tra auto e moto: centauro 46enne via in elisoccorso

Forse una mancata precedenza a monte dell'impatto: il centauro portato all'ospedale di Lodi. Illesa la 23enne in auto

Schianto tra auto e moto: centauro 46enne via in elisoccorso
Cronaca Lodi, 11 Ottobre 2022 ore 11:07

Schianto tra auto e moto a Montanaso, lungo la via Emilia. Il conducente della due ruote - un 46enne di Mairago - portato all'ospedale San Matteo di Pavia in elisoccorso.

Forse una mancata precedenza

Potrebbe esserci una mancata precedenza a monte dello schianto tra auto e moto che si è verificato verso le 18 di lunedì 10 ottobre 2022 lungo la via Emilia a Montanaso, all'altezza della località Cascina Pantanasco. A bordo della propria motocicletta infatti il centauro 46enne, residente a Mairago, stava viaggiando in direzione di Lodi.

Dalla direzione opposta invece arrivava l'auto, condotta da una 23enne. Proprio quest'ultima avrebbe dovuto svoltare verso la propria sinistra in direzione di Cascina Pantanasco, quando si è verificato l'impatto tra i due mezzi a motore. Possibile che la conducente dell'auto non si sia resa conto che in quel momento stava arrivando la moto: da qui l'incidente.

Sbalzato a terra: arrivano i soccorsi

A causa dell'impatto il motociclista è stato sbalzato al suolo dalla sella della moto. Subito è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati carabinieri e il personale del 118 che ha fatto convergere anche l'elisoccorso sul luogo del sinistro.

La zona dove si è verificato l'incidente:

Dopo essere stato stabilizzato, il centauro 46enne è stato caricato sul velivolo di emergenza e portato all'ospedale San Matteo di Pavia in codice giallo. Le sue condizioni non sono tanti gravi da far temere per la sua vita, ma in ogni caso nell'impatto ha riportato diversi traumi che hanno reso necessario il trasporto in elicottero verso il maggiore ospedale di Pavia.

La 23enne alla guida dell'auto, seppure scossa dall'accaduto, è invece rimasta illesa.

Seguici sui nostri canali