Cronaca
Lodi

Schianto tra auto e camion in autostrada: grave 50enne

Intervento anche per un incidente in autostrada

Schianto tra auto e camion in autostrada: grave 50enne
Cronaca 07 Luglio 2022 ore 12:47

Interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Lodi.

A fuoco le sterpaglie vicino al cimitero

Maxi lavoro per i vigili del fuoco di Lodi e dei distaccamenti in provincia che tra la serata di mercoledì 6 luglio 2022 e le prime ore della giornata di oggi, giovedì 7 luglio, hanno affrontato diversi interventi sia nel capoluogo che nel resto del territorio lodigiano. Verso le 23.30 di merc0ledì 6 luglio i Vvf di Casalpusterlengo sono intervenuti nei pressi del cimitero di Guardamiglio, dove alcune sterpaglie stavano andando a fuoco. Nel giro di breve l'incendio è stato domato e l'intervento si è concluso.

sterpaglie guardamiglio (3)
Foto 1 di 3
sterpaglie guardamiglio (1)
Foto 2 di 3
sterpaglie guardamiglio (2)
Foto 3 di 3

Cabina Enel a fuoco all'alba

Verso le 5.30 di oggi, giovedì 7 luglio 2022, i vigili del fuoco di Sant'Angelo Lodigiano sono invece intervenuti proprio a Sant'Angelo, in via Polli e Daccò, per un incendio all'interno di una cabina Enel. All'arrivo dei Vvf, una delle celle interne alla cabina stava bruciando e i vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento e alla messa in sicurezza. Sul posto anche i tecnici dell'Enel e i carabinieri.

cabina enel a fuoco (1)
Foto 1 di 2
cabina enel a fuoco (2)
Foto 2 di 2

Incidente in A1: 50enne via in elisoccorso

Verso le 10.30 di oggi, giovedì 7 luglio, squadre del comando di Lodi e del comando di Milano sono intervenute in autostrada A1, a San Zenone al Lambro a due passi dal Lodigiano, per un incidente che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un'autovettura che hanno impattato. La dinamica del sinistro è ancora in fase di definizione. Sul posto sono arrivati anche la polizia stradale e i sanitari del 118 con elisoccorso.

Nell'incidente il 50enne che era a bordo dell'auto è rimasto ferito in modo grave ed è stato portato in elisoccorso in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia. Dopo i rilievi e la rimozione dei mezzi, il traffico della carreggiata Nord, chiuso nel tratto interessato dal sinistro, è stato riaperto poco prima delle 12.

incidente a1 lodi (1)
Foto 1 di 2
incidente a1 lodi (2)
Foto 2 di 2

Marito e moglie nell'auto capottata

Verso le 10.30 di oggi, giovedì 7 luglio, i vigili del fuoco di Lodi sono intervenuti in città, in via Cavallotti. Probabilmente per una distrazione infatti l'auto sulla quale stavano viaggiando marito e moglie (lui 72 anni, lei 68) è finita fuori strada andando ad incastrarsi nella canalina di un fossato. All'arrivo di vigili del fuoco, polizia e sanitari del 118, i due occupanti erano già usciti dall'auto in modo autonomo e non hanno avuto bisogno di accedere al pronto soccorso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter