Schianto mortale: addio a Mauro Tresoldi, protagonista di tante iniziative benefiche
Il drammatico incidente venerdì mattina prima delle 6: la vittima era conosciutissima nel Lodigiano e non solo. Con la sua Vespa anche a Capo Nord
E' il 56enne Mauro Tresoldi la vittima dell'incidente mortale a Cavenago d'Adda, conosciuto per le sue numerose campagne benefiche.
L'addio al 56enne Mauro Tresoldi
Uno schianto frontale prima delle 6 del mattino, a bordo della sua amata Vespa rossa, contro un furgone. La vittima del drammatico incidente che si è verificato intorno alle 5.50 di venerdì 15 novembre 2024 è il 56enne Mauro Tresoldi di Turano Lodigiano, molto conosciuto in provincia e fuori provincia per le sue numerosissime campagne benefiche che portava avanti da anni a bordo della sua amata Vespa rossa.
L'incidente che gli è costato la vita si è verificato proprio mentre viaggiava a bordo della sua due ruote risalente al 1985, con la quale aveva percorso migliaia e migliaia di chilometri fino ad arrivare, nel 2021, anche a Capo Nord.
Tante campagne benefiche
Tresoldi nel corso degli anni si era reso protagonista, sempre a bordo della sua Vespa con la quale aveva girato tutto il mondo, di tantissime campagne benefiche: con la Bcc di Lodi, con la Croce Rossa, della cui sezione di Turano Lodigiano era uno dei massimo esponenti, con l'Unicef e con tante associazioni locali che aiutava e con le quali collaborava all'organizzazione e allo svolgimento di numerose iniziative.
Tresoldi, vespista appassionato, attualmente lavorava in Tribunale a Lodi e in precedenza era stato sindacalista per la Funzione pubblica Cisl, curando diverse vertenze e questioni sindacali non solo nel Lodigiano ma anche in provincia di Cremona e nel Cremasco. Tresoldi era originario di Turano Lodigiano, dove abitava e dove aveva svolto anche la funzione di consigliere comunale.
Il post pubblicato dal Comune di Turano Lodigiano:
Lo schianto frontale con un furgone
Tresoldi è venuto a mancare a seguito di un incidente avvenuto per l'appunto venerdì 15 novembre poco prima delle 6 del mattino lungo la strada provinciale 26 in territorio comunale di Cavenago d'Adda, a poca distanza da Lodi.
In pratica Tresoldi, a bordo della sua inseparabile Vespa, stava viaggiando lungo la provinciale quando si è verificato lo schianto frontale contro un furgone Renault Trafic condotto da un 64enne rimasto illeso. Nonostante tutti i tempestivi soccorsi, per Tresoldi non c'è stato nulla da fare. Sul posto, oltre ai Cc, erano intervenuti anche un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi e i vigili del fuoco del comando provinciale cittadino. Le cause del drammatico sinistro non sono ancora del tutto chiare e sono al vaglio dei Cc.
La notizia della scomparsa del 56enne turanese, compagno di Giuseppina e padre di Mattia e Simone, si è diffusa nel giro di breve tempo a Turano e un po' in tutta la provincia di Lodi, dove appunto era molto conosciuto, destando incredulità e cordoglio. La data dei funerali non è ancora stata fissata.