Cronaca
Codogno

Schianto in moto: centauro via con l'elisoccorso

Lo schianto contro un'automobile: il 46enne portato all'ospedale di Pavia.

Schianto in moto: centauro via con l'elisoccorso
Cronaca 05 Settembre 2022 ore 12:02

Sbalzato per 5 metri dopo l'impatto

Schianto tra una moto e un'auto lungo la tangenziale di Codogno: il 46enne centauro finisce all'ospedale San Matteo di Pavia dopo essere stato sbalzato per circa cinque metri.

Il sinistro si è verificato domenica 4 settembre 2022 lungo la tangenziale di Codogno, ovvero la strada provinciale 234. Il ferito, a causa dei numerosi traumi riportati nel sinistro, è stato portato in ospedale per mezzo dell'elisoccorso che è stato fatto arrivare dai sanitari del 118. Le sue condizioni in ogni caso non sarebbero particolarmente critiche.

Uno scorcio della tangenziale di Codogno, dove si è verificato l'incidente:

Cause in corso di accertamento

A causa dell'impatto il motociclista, come detto, è stato sbalzato a circa cinque metri di distanza. A chiamare i soccorsi è stato il conducente dell'automobile, che invece è rimasto sostanzialmente illeso. Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118 con l'eliambulanza decollata da Milano, la polizia locale di Codogno e l'ambulanza.

L'elicottero è atterrato in una delle aree circostanti la tangenziale: dopo le prime cure il 46enne è stato trasferito sul velivolo e portato al San Matteo di Pavia. Sulle cause dell'incidente sono in corso gli accertamenti necessari da parte della polizia locale di Codogno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter