Schianto in auto contro il camion a Montanaso Lombardo: grave un 22enne
Il giovane, residente a Salerano, portato al San Matteo con l'elisoccorso: la sua Audi distrutta nell'impatto. Illesi i due sul mezzo pesante
Schianto nella notte tra auto e camion a Montanaso Lombardo: grave un 22enne portato all'ospedale San Matteo di Pavia con l'elisoccorso.
Schianto auto-camion lungo la via Emilia
Un impatto violentissimo tra una Audi station wagon e un camion: ora un 22enne residente a Salerano sul Lambro è ricoverato in condizioni gravi all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è arrivato nella notte per mezzo dell'elisoccorso.
L'incidente è avvenuto verso le 3.15 in territorio comunale di Montanaso Lombardo, a poca distanza da San Grato di Lodi, lungo la strada statale 9 via Emilia-via Tangenziale Sud, in pratica di fronte al rivenditore di auto Bca.
La zona dove si è verificato l'incidente:
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Lodi Vecchio, intervenuti sul posto per i rilievi e per regolare la viabilità. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, la Audi e il camion stavano viaggiando in direzione opposta quando, per cause ancora da accertare, i due veicoli sono andati a schiantarsi in un frontale. L'oscurità e l'asfalto bagnato dalla pioggia potrebbero aver influito.
A seguito dell'incidente il camion è rimasto di traverso, con la motrice finita nel fosso e il rimorchio in strada.
Grave un 22enne portato al San Matteo
Ad avere la peggio, considerate le dimensioni dei mezzi, il 22enne, di origini straniere e residente a Salerano sul Lambro, che era alla guida dell'Audi. L'auto è uscita devastata dall'impatto. Il giovane è stato estratto dalle lamiere del veicolo grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Lodi, che poi hanno proceduto anche alla messa in sicurezza dell'automobile e dell'autoarticolato.
Dopo essere stato liberato, il giovane è stato affidato ai soccorritori: primissime cure e stabilizzazione sul posto, dopodiché è stato caricato sull'elisoccorso arrivato da Brescia e portato all'ospedale San Matteo di Pavia in condizioni gravi.
A bordo del camion c'erano un 30enne e una 30enne, pure loro di origine straniera e residenti in provincia di Verona. I due sono rimasti illesi e portati all'ospedale di Lodi solo per qualche accertamento. La strada è rimasta chiusa alcune ore per consentire i rilievi e il recupero dei veicoli.