Grave incidente nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre 2025 sulla statale 234 a Casalpusterlengo: due auto si sono scontrate e tre persone sono rimaste ferite, tra cui una bambina di 11 anni. Un 71enne è stato trasportato in elisoccorso a Cremona.
Incidente a Casalpusterlengo
Mezzi di soccorso in azione nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre 2025 lungo la strada statale 234 a Casalpusterlengo. Due auto si sono scontrate violentemente e nell’impatto sono rimaste ferite tre persone: una bambina di 11 anni e due uomini di 57 e 71 anni.
I soccorsi
Ad avere la peggio è stato l’uomo di 71 anni, alla guida di una Peugeot 206, che ha riportato traumi importanti. Per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Cremona. Gli altri due feriti, con lesioni di minore gravità, sono stati accompagnati al Maggiore di Lodi.
Un ferito incastrato tra le lamiere
Sul luogo dello schianto sono intervenuti la polizia locale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre uno dei coinvolti dalle lamiere accartocciate di un veicolo.
Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza la strada statale 234 è rimasta chiusa nel tratto interessato dall’incidente stradale, con conseguenti disagi per la circolazione nella zona.