Un'altra giovane vittima

Schianto nel Lodigiano: è il terzo incidente mortale in tre settimane, una tragedia senza fine

Ancora una tragedia nel Lodigiano, dopo i quattro morti di Piacenza e i cinque di Rezzato.

Schianto nel Lodigiano: è il terzo incidente mortale in tre settimane, una tragedia senza fine
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un tragico incidente sulle strade della Lombardia. Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2022  a Guardamiglio, nel Lodigiano, una ragazza di 17 anni è morta e i quattro amici che viaggiavano con lei sono rimasti gravemente feriti. Una notizia terribile, che va a sommarsi alle altre due tragedie avvenute nelle scorse settimane: quella di Piacenza, dove 4 ragazzi sono morti affogando nel Trebbia, e quella bresciana, in cui a perdere la vita sono stati 5 giovanissimi.

Lo schianto a Guardamiglio

La chiamata al 118 è giunta all'1.56 della notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2022 da Guadamiglio: l'automobile su cui viaggiava la giovane compagnia per cause ancora da chiarire è uscita autonomamente dalla sede stradale ribaltandosi più volte su se stessa.

A causa del violento impatto la 17enne ha perso la vita mentre gli amici (una coetanea, una ragazza di 21 anni e due di 22) sono rimasti gravemente feriti. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso da Brescia: dopo aver prestato le prime cure sul posto ai feriti, tentando invano di rianimare la 17enne, i sanitari hanno trasportato d'urgenza al Pronto soccorso di Cremona e di Pavia i quattro giovani feriti.

Anche i Carabinieri di Codogno sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i necessari rilievi e per ricostruire la dinamica del  terribile incedente: assieme a loro le  squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Lodi sono intervenute con autogrù in supporto a squadre del Comando provinciale di Piacenza e hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

Strade insanguinate: quattro morti a Piacenza

Sono settimane tragiche per la Lombardia e il Nord Italia sul fronte degli incidenti stradali. L'11 gennaio una comitiva di quattro amici (uno dei quali peraltro proprio di Guadamiglio) era rimasta coinvolta in un tragico sinistro a Calendasco, nel Piacentino. Costantino Merli, 22 anni di Guardamiglio (proprio il paese dove questa notte è avvenuto l'ennesimo tragico schianto), guidava la sua Golf: a bordo con lui  c'erano la sua fidanzata 20enne Elisa Bricchi di Calendasco, e i due amici Domenico Di Canio, 21 anni di Borgonovo e William Pagani, 23 anni di Castelsangiovanni.

Costantino Merli, che guidava, ha imboccato una stradina che costeggia una zona campestre che porta proprio all'argine del fiume e, forse a causa della nebbia fittissima, non si è accorto che la strada si stava concludendo proprio a ridosso dell'acqua non riuscendo così a fermare in tempo la vettura che si è ribaltata nel canale restando ruote all'aria. I quattro giovani sono rimasti incastrati nell'abitacolo, nel disperato ma purtroppo vano tentativo di uscire e liberarsi.

LEGGI ANCHE: Quattro amici perdono la vita finendo nel fiume

Nebbia fittissima: nella notte quattro amici finiscono con l'auto nel fiume a Piacenza

I cinque decessi a Brescia

Tragico il bilancio del sinistro avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 gennaio a Rezzato, nel Bresciano. L'auto su cui viaggiavano cinque giovani si è scontrata con un pullman. A bordo viaggiavano cinque giovani dai 17 ai 22 anni residenti in Valsabbia, morti sul colpo: sono Dennis Guerra, 20 anni di Sabbio Chiese , El Harram Imad, 20 anni, di Preseglie; Natiq Imad, 20 anni, di Pertica Bassa; Natiq Salà, 22 anni, di Vestone e Irene Sala, 17 anni.

Dalle successive indagini è emerso che nessuno dei cinque aveva la patente.

Incidente mortale a Brescia: nessuno dei cinque giovani deceduti aveva la patente

 

Seguici sui nostri canali