CRONACA

Scarcerato lo scorso gennaio, viene sorpreso con 21 dosi di cocaina nascoste nel comodino

Scatta l'arresto per il 50enne pluripregiudicato, già conosciuto per via dei reati simili commessi in passato

Scarcerato lo scorso gennaio, viene sorpreso con 21 dosi di cocaina nascoste nel comodino

Nell’ambito di un servizio di controllo svolto dagli agenti della Polizia di Stato, nella giornata di mercoledì 7 ottobre 2025, per contrastare le attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del territorio provinciale, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Lodi hanno arrestato un uomo italiano di circa 50 anni, pluripregiudicato.

Spaccio di sostanze stupefacenti

Grazie anche alla collaborazione con il team cinofilo della Guardia di Finanza di Milano, durante l’operazione è stata perquisita l’abitazione del 50enne, situata nel comune di Villanova del Sillaro. Questo ha permesso ai poliziotti di trovare la sostanza stupefacente – della cocaina nello specifico – all’interno del comodino presente in camera da letto.

Si tratta di 11,47 grammi di cocaina, già suddivisa in 21 dosi, e di un bilancino di precisione. Il 50enne era già conosciuto per via dei suoi numerosi precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’associazione per delinquere finalizzata a rapine, furti e porto abusivo di armi. Inoltre, era stato scarcerato solo lo scorso gennaio.

Scatta l’arresto

Dopo gli accertamenti dettagliati, i poliziotti hanno arrestato il 50enne e lo hanno accompagnato in Questura, in attesa dell’esito dell’udienza per direttissima, dopo la quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presenza.