Cronaca
Fuori dal supermercato

Sant'Angelo Lodigiano: lasciano il bimbo di 2 anni in auto e vanno a fare la spesa, denunciati

I passanti si sono preoccupati e hanno chiamato le autorità temendo che il piccolo potesse stare male per il freddo.

Sant'Angelo Lodigiano: lasciano il bimbo di 2 anni in auto e vanno a fare la spesa, denunciati
Cronaca 28 Novembre 2022 ore 11:44

I passanti si sono allarmati vedendo il piccolo da solo in macchina e hanno chiamato le autorità, sul posto polizia locale e vigili del fuoco.

Denunciati per abbandono di minore

Era il pomeriggio di sabato 26 novembre quando una coppia, una mamma con il compagno, ha raggiunto il centro commerciale Il Castello di viale Trento a Sant'Angelo Lodigiano. I due che risiedono a Borghetto hanno parcheggiato e sono entrati nel supermercato Famila per fare la spesa lasciando un bimbo di due anni chiuso da solo in macchina.

Ecco dove è avvenuto il fatto:


Verso le 18.30 i passanti hanno visto il piccolo e hanno deciso di chiamare le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco. Attorno all'auto si sono radunati molti curiosi. Poi è arrivata anche la coppia e ci sono stati momenti di agitazione.

Le autorità hanno aperto la portiera verificando che nonostante il tempo di esposizione al freddo, il bambino stava bene. Gli agenti hanno identificato i due che sono stati denunciati per abbandono di minore. Soltanto una settimana fa in provincia di Vicenza c'era stato un fatto simile, in quel caso la macchina era stata lasciata aperta con a bordo un bambino di 3 anni.

Seguici sui nostri canali