Dal 5 al 10 settembre 2021

Salone del Mobile Milano: l'edizione 2021 sarà a settembre

La sessantesima edizione non sarà ad aprile, come da tradizione, ma a settembre.

Salone del Mobile Milano: l'edizione 2021 sarà a settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Salone del Mobile Milano 2021 slitta a settembre: la 60esima edizione, come da tradizione, il prossimo anno non si svolgerà ad aprile.

Salone del Mobile Milano 2021

L'annuncio della data arriva dopo lunghe e articolate riflessioni che hanno visto coinvolti i vertici del Salone del Mobile e Fiera Milano nel delicato compito di valutare le migliori soluzioni possibili per confermare il Salone del Mobile.Milano 2021 e, allo stesso tempo, garantire sicurezza alla luce del perdurare della crisi sanitaria. La sessantesima edizione del Salone si terrà, dunque, nel 2021, non come tradizione ad aprile, ma dal 5 al 10 settembre.

A parlare è il presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti.

“Poter realizzare il Salone il prossimo anno è priorità assoluta per tutti noi che viviamo di design. Abbiamo lavorato con molta cautela in queste settimane per evitare di fare proclami o annunci che dovessero poi essere smentiti o rivisti alla luce di nuove evoluzioni. Spostare la data del Salone del Mobile non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e disallestire i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano. Oggi, dopo aver raggiunto la miglior soluzione possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, possiamo confermare la nuova data.

Confidiamo che lo slittamento a settembre possa lasciare i giusti tempi per superare la fase ancora acuta della pandemia e rappresentare davvero una ripartenza reale a livello globale. Abbiamo tutti bisogno del Salone a Milano. I clienti e i designer di tutto il mondo, così come la stampa che ci segue a livello internazionale, ci hanno chiesto insistentemente in questi mesi risposte sulla conferma dell’edizione. Ci saremo e saremo ancora più belli e motivati come motivate sono le imprese che stanno lavorando per progettare e produrre le migliori proposte possibili. Dopo un così lungo tempo di distanziamento fisico e sociale in ogni ambito, vorremmo poter pensare al Salone dell’incontro e del confronto reale e poter tornare a emozionarci insieme con una città animata di nuovi propositi”.

L’edizione numero 60 riunirà per la prima volta tutte le categorie merceologiche, rappresentando un momento speciale.

Fontana: "Grande capacità dell'imprenditoria lombarda di resistere e guardare al futuro"

"La presentazione del calendario di Fiera Milano con l'individuazione della data dal 5 al 10 settembre per il Salone del Mobile è una notizia sicuramente molto importante". Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato l'annuncio delle date del Salone del Mobile 2021 rimarcando l'importanza della manifestazione per la Lombardia e per l'intero Paese dopo la pandemia del Covid.

"Il Salone del Mobile - ha sottolineato il Governatore - rappresenta un comparto manifatturiero tra i più importanti della nostra regione, tra i più importanti del nostro Paese, ma simbolicamente rappresenta anche la volontà di ripresa che l'imprenditoria lombarda ha dimostrato in questo periodo e sta dimostrando nonostante la crisi determinata dal Covid".

"Regione Lombardia - ha detto - sarà sicuramente al fianco del Salone del Mobile e di tutti gli espositori per fare in modo che questa grande manifestazione ritorni a essere un punto di riferimento di tutto il Paese".

"Complimenti agli organizzatori - ha concluso il presidente Fontana - e complimenti soprattutto agli imprenditori che, in questo periodo difficile, hanno dimostrato una grande resistenza e una grande capacità di guardare al futuro con entusiasmo e hanno dato e daranno una grande dimostrazione della loro capacità".

LEGGI ANCHE

Mezzo pesante fuori strada lungo la A1, autista in ospedale FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE

Muore donna investita da un mini van: inutili i soccorsi

Seguici sui nostri canali