Lodi

Rubavano veicoli industriali e autobus: 45enne in carcere

L'operazione della Squadra Mobile in base alle disposizioni della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Roma

Rubavano veicoli industriali e autobus: 45enne in carcere
Pubblicato:

Un 45enne finisce in carcere

Personale della Squadra Mobile della Questura di Lodi ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Roma, nei confronti di un uomo di 45 anni, facente parte di un'associazione a delinquere dedita a ricettazione, simulazione di reato e truffa.

Portavano i veicoli in Grecia e Libia

I fatti risalenti tra il 2008 ed il 2009, vedevano il sodalizio criminale, operante anche in ambito internazionale, esportare veicoli industriali e bus all'estero mediante imbarco in Grecia, verso la Siria e la Libia, dissimulando il furto degli stessi.

Appena trasferito nel Lodigiano e arrestato

A seguito delle informazioni assunte e di mirati servizi di osservazione, gli agenti hanno rintracciato l'uomo in una località della provincia, dove da poco tempo si era trasferito. Al termine della stesura degli atti di rito, lo stesso è stato associato presso la casa circondariale di Lodi, dove dovrà espiare la pena di due anni e cinque mesi di reclusione, per i reati di truffa, simulazione di reato, soppressione distruzione ed occultamento di atti pubblici e scritture private.

Seguici sui nostri canali