Lodi

Rubavano bancomat alle anziane: denunciate due donne

Avevano colpito anche nel Lodigiano e nei pressi di Milano. Le indagini partite da Bagnolo Cremasco

Rubavano bancomat alle anziane: denunciate due donne
Pubblicato:

Due ladre di 39 e 42 anni denunciate per il furto di un portafogli a Bagnolo Cremasco. Avevano colpito anche nel Lodigiano e nei pressi di Milano.

A Bagnolo Cremasco il furto "fatale"

Rubavano carte bancomat prediligendo come vittime donne di una certa età e prendendole di mira soprattutto nei supermercati. Ma dopo vari colpi e dopo le indagini dei carabinieri, due donne straniere di 39 e 42 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono state denunciate dai militari della stazione di Bagnolo Cremasco.

Le due proprio nel paese cremonese alcuni giorni fa hanno commesso un furto dalle cui indagini i Cc hanno appurato come la coppia di ladre in passato avesse colpito anche in provincia di Lodi e di Milano.

Fingono acquisti, ma rubano il bancomat

Nel corso delle indagini i Cc hanno preso visione delle telecamere di videosorveglianza sia del centro commerciale di Bagnolo Cremasco dove era avvenuto il furto, sia delle zone circostanti. E' così emerso come le due fossero entrate nel punto vendita e, una volta individuata la vittima, avessero finto di provare alcuni indumenti.

Poi, avvicinatesi al carrello della signora all'interno del quale c'era la sua borsetta, una delle due ladre ha alzato l'abito "in prova" al fine di nascondere la sua complice mentre allungava il braccio per impossessarsi del portafoglio della malcapitata donna.

Successivamente le due donne, come appurato sempre dalle telecamere, si sono recate in una banca vicina dove hanno effettuato tre prelievi per un totale di 700 euro prima che il bancomat venisse bloccato.

La denuncia della derubata

L'indagine è partita quando la donna ha sporto denuncia ai carabinieri. Senza che si fosse accorta di nulla, infatti, era arrivata fino alla cassa del punto vendita, per poi rendersi conto che il suo portafogli era sparito. Il giorno successivo la signora si è rivolta ai Cc che hanno poi svolto le indagini del caso.

Alla fine le due ladre sono state denunciate per furto con destrezza e utilizzo indebito di carte di pagamento.

Seguici sui nostri canali