Sabato 28 gennaio

Rubano merce dal valore di 500 euro in un supermercato casalese, fermate dai carabinieri

L'intervento si inserisce tra i successi dei servizi straordinari di controllo eseguiti dai militari di Lodi e di Codogno

Rubano merce dal valore di 500 euro in un supermercato casalese, fermate dai carabinieri
Pubblicato:

Nell’attività sono state controllate complessivamente circa 100 persone, 60 veicoli e contestate varie infrazioni al codice della strada per un totale di oltre tremila euro di sanzioni.

Tentativo di furto al Famila di Casalpusterlengo

Nella serata di sabato 28 gennaio, i Carabinieri delle Compagnie di Lodi e di Codogno hanno attuato nei territori di rispettiva competenza dei servizi straordinari di controllo sul territorio finalizzati ad una capillare opera di prevenzione e contrasto dei reati.

Per quanto riguarda i comuni del basso lodigiano, i carabinieri di Codogno sono intervenuti al supermercato “Famila” di Casalpusterlengo. Gli agenti hanno controllate tre donne che, oltrepassate le casse, stavano tentando di asportare dei prodotti alimentari e cosmetici prelevati dagli scaffali per un valore di oltre cinquecento euro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla direzione del supermercato mentre le tre donne, dimoranti in un campo nomadi dell’hinterland milanese, sono state segnalate alla procura della repubblica di Lodi.  Sempre a Casalpusterlengo, davanti alla stazione, i militari hanno deferito per porto abusivo un giovane di Secugnano trovato in possesso di un’arma da taglio.

Rimanendo nel territorio casalese, le autorità di Codogno hanno controllato e segnalato alla prefettura di Lodi un trentenne di Castiglione D’Adda trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, si tratta per la precisione di hashish.

Gli interventi dei carabinieri di Lodi

I controlli straordinari effettuati sabato hanno avuto anche lo scopo di contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza di alcool e di sostanze stupefacenti. In effetti, le forze dell'ordine di Lodi hanno proceduto durante i servizi straordinari al ritiro di quattro patenti di guida nei confronti di persone alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcoolica.

Gli agenti della compagnia di Lodi hanno inoltre deferito all’autorità giudiziaria di Lodi per ricettazione un 24enne di nazionalità rumena controllato in Pieve Fissiraga all’interno di un furgone risultato rubato a Milano nei giorni scorsi. Al giovane è stato sequestrato anche un dispositivo elettronico utilizzabile per manomettere le centraline dei veicoli.

 

 

Seguici sui nostri canali