due trentenni

Rubano due bici da corsa durante una gara ciclistica, bottino da 15mila euro

Grazie ai Carabinieri lodigiani i presunti responsabili del furto sono stati individuati e denunciati.

Rubano due bici da corsa durante una gara ciclistica, bottino da 15mila euro
Pubblicato:

I carabinieri di Lodi sono riusciti a recuperare due biciclette rubate durante una gara ciclistica denunciando i due probabili autori.

Rubano due bici da corsa durante una gara ciclistica

Nella mattinata dello scorso 26 febbraio a due partecipanti ad una gara ciclista nel Comune di Caselle Lurani sono state rubate due bici da corsa del valore complessivo di circa 15.000 euro.

I carabinieri della stazione di Sant’Angelo Lodigiano, allertati dalle vittime che hanno presentato denuncia, hanno avviato subito le indagini riuscendo in poche ore a recuperare le bici asportate e denunciare in stato di libertà per ricettazione, alla Procura della Repubblica di Lodi, due trentenni residenti nel piacentino. Gli stessi sono Stati ripresi nella mattinata del 26 febbraio dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Caselle Lurani.

Come sono riusciti a rubare le biciclette

Gli autori del furto avevano asportato le biciclette rubandole ai rispettivi proprietari forzando le auto sulle quali erano custodite e caricando le stesse sulla vettura di uno dei malviventi.

Quest'ultima, utilizzata per commettere il furto, è stata rintracciata sotto l’abitazione di uno dei due, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, con ancora le bici caricate All’interno. I carabinieri della stazione di San Nicolò al Trebbia (Pc), allertati da quelli della stazione di Sant'Angelo Lodigiano, sono intervenuti recuperando la refurtiva e sottoponendo a sequestro l’autovettura utilizzata per commettere il reato.

Seguici sui nostri canali