Rotoballe a fuoco in una cascina nel Lodigiano, sul posto due squadre di pompieri
Sul posto i Vigili del Fuoco di Lodi e di Casalpusterlengo intervenuti con autobotti e autopompe serbatoio
Le operazioni di spegnimento del fuoco sono state portate a termine in breve tempo evitando conseguenze più gravi.
Rotoballe in fiamme a Brembio
Attimi di paura nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 14 aprile 2024, in provincia di Lodi quando si è verificato l’ennesimo incendio di rotoballe. L’episodio ha visto coinvolte due squadre di pompieri intervenute prontamente sul posto a Brembio per spegnere le fiamme del rogo prima che si estendessero.
Erano passate da poco le 16.30 e il termometro segnava 28 gradi quando le rotoballe di fieno stipate sotto la tettoia di cascina San Michele a Brembio hanno improvvisamente preso fuoco. I presenti hanno subito chiamato i soccorsi perché intervenissero. Sul posto i Vigili del Fuoco di Lodi e di Casalpusterlengo.
Il luogo in cui si è verificato l'episodio:
Sul posto anche i Carabinieri
I pompieri si sono presentati con due camion muniti di autopompa serbatoio e di due autobotti. Senza indugi, si sono messi con impegno a spegnere le fiamme che hanno distrutto in totale una ventina di rotoballe. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incendio.
Le operazioni di spegnimento del fuoco sono state portate a termine in breve tempo evitando conseguenze più gravi. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri che hanno cercato di capire la causa scatenante dell’incendio che non è ancora stata scoperta.