Caselle Lurani

Rogo in una villetta disabitata: a rischio incendio anche le abitazioni vicine

Vigili del fuoco impegnati sul posto dalle 22 di lunedì 16 ottobre 2023: le cause ancora in fase di accertamento

Pubblicato:
Aggiornato:

Rogo in una villetta di via Donizetti a Caselle Lurani: vigili del fuoco sul posto da oltre 12 ore per salvare le abitazioni vicine.

A fuoco la villetta

E' scoppiato poco prima delle 22 di  ieri, lunedì 16 ottobre 2023, un incendio di vaste dimensioni che sta interessando una villetta al momento disabitata in via Donizetti a Caselle Lurani.

L'incendio è partito dal piano rialzato dell'abitazione e nel giro di pochi minuti è andato ad intaccare il tetto e la copertura, realizzati in legno. Le fiamme, così, hanno avuto modo di propagarsi senza particolare difficoltà provocando danni ingenti proprio al tetto dell'abitazione.

Naturalmente le fiamme non sono rimaste circoscritte alla copertura della villetta ma si sono propagate anche all'interno dell'abitazione - per lo meno a parte di essa. Non risulta siano rimaste coinvolte persone.

A rischio anche le altre case

La villetta andata a fuoco si trova a pochissima distanza da altre case, con il rischio che le fiamme potessero andare ad intaccare anche gli immobili vicini. Proprio per questo motivo i vigili del fuoco sono intervenuti in forze, per evitare che il rogo, incontrollato, potesse provocare danni enormi non solo a livello concreto ma anche a livello economico.

Vigili del fuoco arrivati in forze

L'intervento dei vigili del fuoco ha preso il via verso le 22 di lunedì 16 ottobre 2023 e dopo 12 ore, ovvero alle 10 di oggi martedì 17 ottobre 2023, era ancora in corso: in particolare i vigili del fuoco stavano provvedendo allo scoperchiamento del tetto e allo spegnimento degli ultimi focolai.

Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con squadre del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano con due autopompa serbatoio, autoscala e due autobotti.

Le cause del rogo, considerato appunto che la villetta risulta essere al momento disabitata, sono in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco. Sul posto, per le verifiche del caso, sono intervenuti anche i carabinieri.

Seguici sui nostri canali