Cusanina

Rogo a Caselle Lurani: auto a fuoco, in ospedale la conducente 31enne

La giovane è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Melegnano per accertamenti legati all'inalazione di fumi

Rogo a Caselle Lurani: auto a fuoco, in ospedale la conducente 31enne
Pubblicato:

Rapido l'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Auto in fiamme a Caselle Lurani

Un incendio improvviso ha coinvolto un'auto nel corso della serata di ieri, domenica 10 novembre 2024. L'episodio si è verificato nella frazione di Cusanina a Caselle Lurani, in provincia di Lodi. Poco prima delle 19.30, una ragazza di 31 anni stava transitando lungo la strada provinciale SP 17 a bordo della sua macchina.

Un tratto della provinciale nei dintorni del luogo dell'incendio:

Giunta in prossimità di una rotonda, la conducente avrebbe notato del fumo uscire dal cofano. Accortasi del problema, si è fermata e ha cercato di allontanarsi dal mezzo che da lì a poco è stato avvolto dalle fiamme. Tuttavia, l’intensità dei fumi l’ha rapidamente esposta al rischio di intossicazione.

31enne in ospedale

Sul posto è stata quindi inviata un’ambulanza della Croce Bianca che ha soccorso la giovane. Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), aveva sintomi legati all’inalazione del fumo. Rapido l'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi che sono giunte sul luogo con il supporto del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano.

Un'immagine dell'intervento dei pompieri

Dotati di autopompa e autobotte, hanno presto domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. I soccorritori hanno lavorato tempestivamente per spegnere l'incendio e verificare che non ci fossero altre fonti di pericolo sulla carreggiata. A causa del rogo, il veicolo ha riportati danni gravissimi.

La 31enne, dopo essere stata stabilizzata dai sanitari del 118, è stata trasportata all'ospedale di Melegnano per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Seguici sui nostri canali