Rissa in piazza Cairoli di Codogno, denunciati 4 giovani
La lite sarebbe scaturita per futili motivi.
Dal 9 al 15 giugno, nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale effettuati anche nei pressi dei luoghi di aggregazione giovanile, i militari della compagnia di Codogno hanno proceduto al controllo di 105 veicoli e all'identificazione di 134 soggetti, contestando 3 infrazioni al c.d.s. e sequestrando 1 veicolo.
4 giovani denunciati per rissa
R.M., classe 2001, da Orio Litta, S.P. stessa età e paese, S.A., classe 2000 da Codogno, e H.R., stessa età e paese, sono stati denunciati per rissa perché nel pomeriggio dell'11 giugno 2020, nella piazza Cairoli di Codogno, per futili motivi si sono colpiti vicendevolmente con calci e pugni.
I Carabinieri intervenuti sul posto avevano sequestrato un'asta metallica cava della lunghezza di 1 metro utilizzata da R.M. per colpire H.R., poi trasportato all'ospedale di Crema dove era stato medicato e dimesso.
Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
C.I., classe 1989, pregiudicato e nullafacente di Brembio, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per avere,l'11 giugno 2020, spintonato i militari operanti nel tentativo di darsi alla fuga pur di non ricevere la notifica degli atti di polizia giudiziaria cui era destinatario.
Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale
G.O., classe 1966, tossicodipendente e nullafacente di Caselle Landi, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale perché l'11 giugno 2020 a Codogno, alla presenza di più persone, ha pronunciato frasi oltraggiose e offensive verso i militari operanti che erano intervenuti per sedare una lite tra privati.