Rissa a Codogno: 20enne accoltellato al collo e alla testa, ricoverato in gravi condizioni
Il ragazzo è stato soccorso in codice rosso intorno all'1.30 da un'ambulanza della Croce Casalese, urgente il trasferimento a Cremona
L'aggressione sarebbe avvenuta in più fasi con l’inizio della lite nel parco di piazza Cairoli. Da lì, il ferito si sarebbe spostato fino a raggiungere il punto esatto in cui è stato trovato.
Rissa a Codogno, 20enne gravissimo
Un episodio di violenza si è verificato a Codogno nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024. Un giovane di 20 anni è stato trovato in condizioni critiche in piazzale Novello con profonde ferite da arma da taglio al collo e alla testa. Il ragazzo è stato soccorso in codice rosso intorno all'1.30 da un'ambulanza della Croce Casalese e dalla Guardia Medica.
Il luogo in cui è stato ritrovato il giovane:
Le tracce di sangue, visibili fino ai portici, suggeriscono che il ragazzo italiano, già noto alle forze dell'ordine, abbia cercato di allontanarsi in fretta dal luogo dove è stato attaccato e dove si è verificata la brutale rissa. Le macchie sono infatti visibili anche in piazza Cairoli.
In codice rosso all'ospedale
L'aggressione sarebbe avvenuta in più fasi con l’inizio della lite nel parco di piazza Cairoli. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto una scia di sangue che conduceva fino al punto in cui il ragazzo è stato infine trovato. Sul posto, i Carabinieri di Codogno che stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.
Il giovane coinvolto nella rissa avrebbe avuto un alterco con un'altra persona, probabilmente un nordafricano. Anche il contendente è rimasto ferito ma non è stato trovato dai militari sul luogo dell'aggressione. Le autorità stanno esaminando le telecamere di sorveglianza comunali per chiarire ogni dettaglio del caso e individuare eventuali testimoni.
Il 20enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Cremona con il codice rosso, segnale di condizioni molto grave. Mentre il giovane riceve tutte le cure del caso, gli investigatori cercano di ricostruire ogni passo per delineare l'esatta sequenza degli eventi.