Fombio

Rischia di morire per l'allergia a un farmaco: salvato da un'ambulanza di passaggio

Un 44enne stava facendo rifornimento quando si è accasciato al suolo: soccorso dal personale del 118 che stava passando in quel momento

Rischia di morire per l'allergia a un farmaco: salvato da un'ambulanza di passaggio
Pubblicato:

Colpito da allergia ad un farmaco mentre è alla stazione di servizio, 44enne si accascia e viene salvato da un'ambulanza di passaggio.

Si accascia al suolo all'improvviso

Si accascia improvvisamente al suolo mentre sta facendo rifornimento in una stazione di servizio, colpito da una pesante reazione allergica ad un farmaco che a quanto pare aveva assunto poco tempo prima.

L'episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno di venerdì 10 marzo 2023 ad una stazione di servizio che si trova lungo la strada statale 9. Protagonista della vicenda un 44enne che, colpito dall'improvviso malore provocato dalla reazione allergica, è rovinato al suolo a fianco alla propria automobile.

Ambulanza

Provvidenziale l'ambulanza di passaggio

Giusto in quel momento però si è rivelato provvidenziale il passaggio di un'ambulanza del 118: i sanitari che erano a bordo del veicolo di emergenza infatti si sono accorti che lì, nelle pertinenze della stazione di servizio, c'era un uomo a terra che, almeno sulle prime, avrebbe potuto anche essere senza vita.

Il personale medico e paramedico non ci ha pensato due volte: in un istante è entrato nell'area della stazione di servizio e ha soccorso il 44enne.

La zona dove si è verificato l'episodio:

Dopo le primissime cure sul posto, l'uomo è stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale di Codogno dove i medici lo hanno preso in carico e stabilizzato la situazione.

Seguici sui nostri canali