In carcere

Ripuliva le auto di lusso rubate e le rivendeva, 49enne arrestato a Lodi

Il soggetto è stato condannato a un totale di 7 anni e 5 mesi di reclusione per i riciclaggi di veicoli compiuti nel 2014

Ripuliva le auto di lusso rubate e le rivendeva, 49enne arrestato a Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sistema adoperato gli permetteva di trarre un notevole profitto dalla rivendita di auto che apparentemente erano legali, ma in realtà erano state rubate.

Riciclaggio di auto, arrestato 49enne residente a Lodi

Nella mattinata di ieri, domenica 8 settembre 2024, gli agenti della Squadra Mobile di Lodi hanno arrestato F.D., un 49enne responsabile di riciclaggio di auto. L'uomo è stato condannato a un totale di 7 anni e 5 mesi di reclusione ed era destinatario di sentenze definitive emesse dai Tribunali di Napoli e Salerno.

Originario della Campania, il 49enne viveva a Lodi e lo ha fatto fino al giorno del suo arresto. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno perché è proprio in quelle zone, tra il Cilento e la provincia di Napoli, che ha compiuto i reati nel 2014.

Ripuliva i veicoli rubati e li rimetteva sul mercato

Il soggetto è responsabile di un vasto giro di riciclaggio di automobili di lusso. Le indagini, condotte all’epoca dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno, hanno permesso di accertare la tecnica utilizzata. Il 49enne era esperto nella contraffazione dei numeri di telaio per ripulire le macchine lussuose.

Come si può facilmente intuire, i veicoli erano frutto di reati. Dopo il furto, venivano ripuliti dal malvivente e poi rimessi sul mercato attraverso nuove immatricolazioni. Questo sistema gli permetteva di trarre un notevole profitto dalla rivendita di auto apparentemente legali. Dopo l'arresto, è stato trasferito nella casa circondariale di Lodi dove inizierà a scontare la sua pena.

Seguici sui nostri canali