Riprogrammati semafori tra viale Pavia, via Sforza e via Colombo

Nella giornata di giovedì 28 marzo è prevista la riprogrammazione del semaforo che regola la circolazione dei veicoli all’intersezione tra viale Pavia, via Sforza e via Colombo.

Riprogrammati semafori tra viale Pavia, via Sforza e via Colombo
Cronaca Lodi, 27 Marzo 2019 ore 10:03

Riprogrammati semafori a Lodi: ecco dove e quando.

Riprogrammati semafori

“L’intervento, previsto dalla convenzione urbanistica legata alla realizzazione della nuova COOP, ha come obiettivo quello di rendere più fluida la gestione dei flussi di traffico in transito, mitigando i disagi dovuti agli accodamenti ed ai perditempo rilevati durante la campagna d’indagine effettuata”, spiega l’assessore alla Viabilità Alberto Tarchini.

La variazione più significativa interesserà i rami principali, costituiti dalle vie Sforza e Colombo, per i quali si intende superare la disciplina che regola attualmente i flussi, che prevede una prima fase di verde per i veicoli che viaggiano in direzione “dritto e destra” e successivamente il via libera esclusivamente per quelli che devono svoltare a sinistra. “In seguito alla nuova regolazione della fasi semaforiche – prosegue Tarchini – scatterà il “tutto verde”, consentendo a tutti i veicoli attestati d’impegnare l’intersezione, indipendentemente dalla propria destinazione”.

Segnaletica

Per preallertare i conducenti della modifica delle fasi semaforiche, su tutti i bracci afferenti l’intersezione verranno collocati dei pannelli segnaletici recanti l’indicazione: “Attenzione, fasi semaforiche modificate. Resta invariata la gestione degli attraversamenti pedonali, gestiti attraverso una fase semaforica aggiuntiva, attivata mediante chiamata.

LEGGI ANCHE: Travolta e uccisa dal camion della spazzatura 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli