tutte le informazioni

Rinnovo dei contrassegni di alla zona ZTL

Dal 16 novembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021 sarà possibile rinnovarlo.

Rinnovo dei contrassegni di alla zona ZTL
Pubblicato:

Rinnovo dei contrassegni di accesso/sosta in Zona ZTL anno 2021.

Rinnovare il contrassegno per la soste della ZTL

A partire dal 16 novembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021 sarà possibile rinnovare il contrassegno per l’accesso e la sosta all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL), con le seguenti modalità:

  • Online, accedendo con le proprie credenziali al portale https://lodi.insosta.it dove, selezionando la voce “rinnovo”, sarà possibile avviare la procedura automatica.
    Non appena gli operatori avranno validato l’istanza, l’utente riceverà una e-mail di conferma, con richiesta di pagamento (ove previsto) per l’anno 2021. A pagamento effettuato seguirà la comunicazione di avvenuto rinnovo. La richiesta telematica è consentita esclusivamente se non sono intercorse variazioni dei requisiti già dichiarati;
  • Recandosi presso lo Sportello Smart Mobility in Viale Dante 19, dove gli operatori presenti assisteranno gli utenti nella procedura di rinnovo.
    Le regole di accesso e sosta in ZTL sono definite nell’ “Allegato A” al Piano della Sosta (e nel dettaglio consultabili sul sito www.comune.lodi.it).

L’Amministrazione ha mantenuto invariato per l’anno 2021 l’ammontare del corrispettivo annuo previsto per il rinnovo dei contrassegni.
Si ricorda che permane l’obbligo di esposizione del contrassegno sul cruscotto del veicolo autorizzato e che la verifica della regolarità dell’avvenuto rinnovo per l’anno 2021 sarà effettuata mediante l’utilizzo di appositi strumenti informatici in dotazione al personale addetto al controllo.

LEGGI ANCHE: 

“Grazie Ospedale Maggiore di Lodi”: la testimonianza di un paziente trattato con garbo

Seguici sui nostri canali