Cronaca
Pronto intervento

Rimane bloccata con il dito nel tagliere, bimba salvata dai vigili del fuoco di Lodi

La bimba stava giocando con l'oggetto di legno e quando ha messo il dito nel foro non è più riuscita ad uscirne

Rimane bloccata con il dito nel tagliere, bimba salvata dai vigili del fuoco di Lodi
Cronaca Lodi, 30 Settembre 2022 ore 12:28

Poteva diventare un grave incidente ma grazie al pronto intervento dei pompieri è stato evitato. La bimba stava giocando quando è rimasta incastrata con la mano nell'attrezzo da cucina.

Incastrata nel foro del tagliere

Erano le 20 di ieri sera quando i genitori hanno lanciato l'allarme. Stavano quasi per cenare ed erano insieme alla figlia che per gioco ha preso in mano un tagliere. Ingenuamente ha messo un dito nel piccolo foro che serve per appenderlo alle pareti ma lì il dito si è gonfiato.

Non riusciva più a toglierlo e a liberarsi. Resasi conto di quello che stava succedendo si è agitata e così anche la madre e il padre che hanno provato ad aiutarla ma non riuscivano ad estrarre il dito dalla cavità dell'arnese da cucina.

Incidente domestico

Da soli non potevano liberare la bambina così hanno telefonato ai pompieri del comando di Lodi che sono arrivati immediatamente nel quartiere San Bernardo dove vive la famiglia. Insieme ai genitori hanno cercato di tranquillizzare la piccola perché senza la sua collaborazione sarebbe stato molto più difficile portare a termine l'operazione.

Ecco uno scorcio della via Beccaria dove abita la famiglia:

Una volta calmata, i vigili del fuoco hanno impugnato un seghetto a mano e hanno reciso l'oggetto in legno aprendo il foro in cui era rimasto incastrato il dito. Così, la bimba si è subito liberata riprendendosi totalmente dallo spavento. Poco dopo il dito si è sgonfiato e tutto si è risolto nel modo migliore.

Seguici sui nostri canali