Rifiuti abbandonati, responsabili individuati e multati grazie agli indizi lasciati nella spazzatura

Dovranno pagare 150 euro l'uno per i sacchetti pieni di rifiuti lasciati incivilmente per le vie di Lodi. 

Rifiuti abbandonati, responsabili individuati e multati grazie agli indizi lasciati nella spazzatura
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovranno pagare 150 euro l'uno per i sacchetti pieni di rifiuti lasciati incivilmente per le vie di Lodi.

Rimozione rifiuti abbandonati

Nella mattinata di venerdì 10 gennaio 2020 due agenti ambientali di Linea Gestioni, accompagnati dall'assessore Alberto Tarchini, sono intervenuti in via del Tempio, poco lontano dalla chiesa della Maddalena, nel cuore di Lodi, per rimuovere una piccola discarica abusiva che, nei giorni scorsi, qualche furbetto aveva creato, abbandonando lì rifiuti di vario genere.

Prima di ritirarli, i rifiuti sono stati ispezionati

Prima di essere stati ritirati dagli addetti ecologici, i rifiuti sono stati attentamente ispezionati e grazie a questa verificate è stato possibile risalire ai responsabili della deturpazione del suolo pubblico, erogando sanzioni da 150 euro l'una. Un piccolo riscontro economico che, speriamo, possa essere da monito per i futuri incivili che, lontano da occhi indiscreti, spesso lasciano per le vie di Lodi rifiuti indesiderati.

Oltre a sporcare la città e a rovinare il decoro della stessa, infatti, questi soggetti pesano sulle casse comunali poiché per rimuovere sacchetti e spazzatura extra, l'amministrazione comunale deve ingaggiare addetti appositi che girino e raccolgano manualmente questa spazzatura.

Il commento dell'assessore Alberto Tarchini

Tarchini, da noi intervistato su quanto successo, ha dichiarato:

"Diciamo che stiamo profondendo il massimo impegno affinché si possano risolvere le situazioni di maggiore criticità legate all'abbandono dei rifiuti. Si tratta di un comportamento detestabile che viene messo in atto da poche persone, responsabili di deturpare intere strade. Il seguito al sopralluogo sono state erogate alcune sanzioni, dal valore di 150 euro, grazie al materiale rinvenuto all'interno dei sacchetti".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali