Riccio ucciso a mattonate: le telecamere incastreranno i colpevoli

Dei tre cuccioli di riccio rimasti orfani se ne occupano i bambini.

Riccio ucciso a mattonate: le telecamere incastreranno i colpevoli
Casalpusterlengo, 24 Luglio 2019 ore 15:27

Dei tre cuccioli di riccio rimasti orfani se ne occupano i bambini.

Riccio ucciso a mattonate

È successo a Livraga, un comune di poco più di 2.500 persone. È qui che qualche mano sadica e violenta ha deciso di uccidere un riccio in uno dei modi più crudeli che si potessero scegliere: il riccio è stato ucciso a mattonate.
Il povero animale è stato ritrovato con ancora le pietre accanto al corpicino, l'”arma del delitto” ancora calda.

L’unica notizia, in questa triste vicenda, che fa ben sperare è che vicino al luogo in cui il riccio è stato ucciso a mattonate ci sono telecamere attive che permetteranno agli agenti di rintracciare gli autori di questo vile gesto.

L’intervento dei bambini

Il corpo martoriato dell’animale è stato ritrovato vicino alle scuole di via della Pace, proprio dove alcuni bambini stanno frequentando un corso didattico promosso dall’associazione “Il favo”.

Qui sono stati ritrovati anche tre cuccioli di riccio – probabilmente rimasti orfani della mamma uccisa – e i bambini se ne sono amorevolmente presi cura fin da subito. Insieme agli educatori e su consiglio del veterinario contattato appositamente, i bambini si sono occupati dei cuccioli di riccio cibandoli attraverso una piccola cannuccia,con acqua e zucchero.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia