Ribaltamento sulla SP19: paura a Graffignana per un incidente stradale
Una donna di 29 anni ferita e trasportata al San Matteo di Pavia. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale per i rilievi e la messa in sicurezza

Nella giornata di ieri, mercoledì 13 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una vettura ribaltatasi sulla sede stradale mentre percorreva la propria corsa all'interno del comune di Graffignana. Necessario l'intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco.
Incidente stradale a Graffignana
Erano circa le 14:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro che si è verificato sulla SP19. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), durante l'impatto è rimasta ferita una donna di 29 anni.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'incidente che ha causato il ribaltamento della vettura; sarà compito della Polizia Stradale, giunta sul posto per prendere i rilievi, ricostruire la dinamica esatta.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna, poi trasportata in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Intervenute sul posto anche le squadre del Comando di Lodi (distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano), intervenute con 1 APS (autopompa) per mettere in sicurezza l'area.