Momenti di panico

Rapina col coltello il bar del circolo Combattenti di Maleo, nei guai un 20enne

E' successo lo scorso 1° aprile. Dopo settimane di indagini è stato individuato e denunciato il presunto rapinatore

Rapina col coltello il bar del circolo Combattenti di Maleo, nei guai un 20enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Armato di coltello, ha scatenato il panico minacciando e rapinando un barista nel centro di Maleo, in provincia di Lodi. Dopo settimane di indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del malvivente.

Rapina e minaccia col coltello un bar del centro di Maleo

Nella serata dello scorso 1° aprile 2023, verso le 22, un rapinatore armato di coltello ha scatenato il panico nel piccolo centro di Maleo. Il criminale ha preso di mira il barista del Circolo dei combattenti, situato in via Dante, minacciandolo con l'arma puntata al volto, e si è impossessato del denaro presente nella cassa e del telefono cellulare della vittima.

Fortunatamente, il telefono è stato successivamente recuperato nei pressi del locale e restituito al suo legittimo proprietario.

La rapina, già di per sé preoccupante, ha lasciato un senso di paura tra la popolazione di Maleo, soprattutto tra gli esercenti delle attività commerciali. La presenza di un'arma e il comportamento spregiudicato del criminale hanno contribuito ad aumentare l'allarme generale.

Tuttavia, grazie all'operato tempestivo e accurato dei Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Codogno, è stato possibile identificare il presunto responsabile.

Nei guai un 20enne

Si tratta di un giovane del luogo, poco più che 20enne, nei confronti del quale sono attualmente in corso le indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Lodi.

L'attività investigativa condotta dai Carabinieri è stata caratterizzata dalla rapidità e dall'attenzione ai dettagli. Grazie a riscontri oggettivi raccolti durante le indagini, è stato possibile giungere all'identificazione del sospettato. Questo importante sviluppo rappresenta un passo avanti nella ricerca della giustizia per la vittima e nella tutela della sicurezza della comunità locale.

La collaborazione tra le forze dell'ordine e la pronta risposta degli investigatori hanno dimostrato l'impegno costante nella lotta alla criminalità e nel garantire un ambiente sicuro per i cittadini. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che le indagini sono ancora in corso e che il sospettato è considerato innocente fino a prova contraria.

La popolazione di Maleo e gli esercenti delle attività commerciali possono trarre un po' di sollievo dalla notizia dell'identificazione del presunto responsabile. Insieme alle forze dell'ordine, è importante rimanere vigili e collaborare fornendo qualsiasi informazione utile per l'ulteriore sviluppo delle indagini.

Il lavoro delle autorità competenti continuerà a garantire che nessuno possa sfuggire alla legge e che la sicurezza della comunità sia preservata. Saranno rese ulteriori informazioni non appena disponibili, in modo da mantenere la popolazione informata sugli sviluppi dell'indagine e delle eventuali azioni legali intraprese dalla Procura della Repubblica di Lodi.

Seguici sui nostri canali