Ragazzo accoltellato in Stazione, preso il responsabile: è un 14enne
Il minorenne è stato denunciato per lesioni aggravate.
Denunciato un ragazzo di 14 anni per l'accoltellamento del 17enne avvenuto nei pressi della Stazione di Lodi lo scorso 3 settembre: dovrà rispondere di lesioni aggravate.
17enne accoltellato in Stazione
A seguito dell'accoltellamento di un diciassettenne, per fortuna senza gravi conseguenze, avvenuto verso le ore 23.40 del 3 settembre scorso nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria di Lodi, il personale della Squadra Mobile della Questura ha avviato una rapida attività d'indagine.
In breve si è scoperto che l'autore, un quattordicenne, già conosciuto alle forze di polizia per i suoi ripetuti comportamenti in violazione della Legge, dopo essersi allontanato dal luogo si era reso irreperibile.
La lite
Il diverbio tra i due è scaturito a causa di futili motivi legati ad alcune discussioni tra ragazzi e ragazze, iniziate durante la serata trascorsa nel centro di Lodi.
Rintracciato e denunciato
Il giorno successivo, a seguito di serrate ricerche, lo stesso personale della Polizia di Stato della locale Squadra Mobile è riuscito a rintracciare il minorenne a Melegnano e dopo averlo condotto in Questura, lo ha riaffidato alla madre.
Lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.-