Cronaca
Tutti gli interventi

Raffica di incendi in poche ore nel Lodigiano

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco di Lodi, intervenuti su diversi fronti critici.

Raffica di incendi in poche ore nel Lodigiano
Cronaca Lodi, 03 Luglio 2022 ore 11:57

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco di Lodi, intervenuti per sedare una raffica di incendi che ieri, sabato 2 luglio 2022, ha colpito il Lodigiano nel giro di pochissime ore.

Raffica di incendi in poche ore nel Lodigiano

Un sabato di inizio luglio complicato per i vigili del fuoco del comando di Lodi, dovuti intervenire su più fronti per sedare vari incendi che hanno colpito il Lodigiano nel giro di pochissime ore.

Alle ore 15,10 le squadre del Comando di Lodi sono intervenute con Aps e As ( autopompa e autoscala) in via XX settembre a Lodi per un incendio che ha coinvolto un circolo di Bridge. Quando sono divampate le fiamme, fortunatamente, non vi era nessuno all’interno. E' stata una signora a notare il fumo uscire dal locale e a richiedere aiuto. La donna è stata poi visitata dal personale sanitario del 118.

Poco dopo le 16, invece, le squadre del Comando di Lodi e dei distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano sono intervenute con 2 Abp 1 Aps e 1 As ( autopompa, autobotte e autoscala) in via Fusari incrocio via Pertini a Codogno per un incendio che ha coinvolto del materiale plastico all’esterno di una ditta.

Infine è andata a fuoco una vettura in transito sull’autostrada del sole Milano Napoli, in direzione Bologna. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme dopo che il cui conducente aveva accostato l'auto a bordo strada, mentre la polizia si è occupata di impedire l’avvicinamento di altri veicoli in transito. Non ci sono stati feriti.

Qui di seguito l'elenco di tutti gli interventi, in ordine cronologico, dei vigili del fuoco di Lodi nel corso della giornata di ieri, sabato 2 luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter