Valera Fratta

Quattro incappucciati irrompono in centro: fatto esplodere il bancomat nella notte

L'episodio criminoso alle 3.40: sportello divelto e bottino ancora da quantificare. Sul posto anche il sindaco. Oggi municipio chiuso

Quattro incappucciati irrompono in centro: fatto esplodere il bancomat nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Fatto esplodere nella notte il bancomat della Popolare di Lodi a Valera Fratta: sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sindaco. Municipio chiuso.

In quattro fanno esplodere il bancomat

Sono piombati in piazza, a bordo di un'auto probabilmente rubata, e nel giro di pochi istanti hanno fatto saltare in aria lo sportello del bancomat per poi darsi alla fuga con il bottino - ancora in fase di quantificazione.

L'episodio si è verificato poco dopo le 3.30 della notte tra ieri, venerdì 1 novembre 2024, e oggi sabato 2 novembre 2024. Nel mirino della gang di banditi, vestiti di nero e col volto coperto da un cappuccio, lo sportello bancomat della Banca Popolare di Lodi che si trova in piazza Della Vittoria, in centro a Valera Fratta.

La collocazione della banca, a fianco a chiesa, posta e municipio:

I quattro hanno piazzato la carica all'interno di una delle fessure dello sportello, poi il boato che ha squassato gli edifici vicini. In men che non si dica, la banda si è poi data alla fuga.

Carabinieri, vigili del fuoco e sindaco sul posto

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Sant'Angelo Lodigiano e anche il sindaco Fabio Bassan, che è rimasto sul posto per lungo tempo.

La sede della banca si trova infatti nello stesso edificio dove si trova anche il municipio, pure colpito in pieno dall'esplosione. Tanto che per la giornata di oggi, sabato 2 novembre 2024, il Comune di Valera Fratta rimane chiuso per consentire le operazioni di ripristino.

Il post pubblicato su Facebook dal Comune di Valera Fratta:

Nel frattempo i carabinieri stanno svolgendo le indagini del caso, aiutati dalle telecamere di sorveglianza della zona e forse da qualche testimonianza. Sul posto è arrivato anche il personale della banca per verificare l'accaduto, calcolare l'ammontare del bottino e sovrintendere le operazioni in corso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali