DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

Quasi 70mila mascherine gratuite distribuite a Lodi: sabato ultimo giorno

Sabato 27 giugno 2020 la distribuzione è prevista dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Quasi 70mila mascherine gratuite distribuite a Lodi: sabato ultimo giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

In tre mesi quasi 70mila mascherine distribuite gratuitamente dal comune. Sabato 27 giugno sarà l'ultimo giorno utile per ritirarle presso il comando di Polizia Locale.

Distribuzione gratuita di mascherine

A partire dal mese di aprile il Comune di Lodi ha distribuito gratuitamente ai residenti circa 70mila mascherine donate da Regione Lombardia e in parte dalla Municipalità cinese di Jinan.

La consegna è stata effettuata sia porta a porta (dal 9 al 16 aprile 2020) nei quartieri cittadini dalla Polizia Locale e dalla Protezione civile, con il supporto dei volontari della Croce Rossa, sia a domicilio, con possibilità di prenotazione da parte delle persone impossibilitate a uscire di casa, sia presso il punto di distribuzione allestito al Comando di Polizia Locale.

Sabato ultimo giorno di distribuzione

Sabato 27 giugno 2020 sarà l’ultimo giorno utile per ritirare gratuitamente le mascherine di tipo chirurgico presso il Comando di Polizia Locale di via Cadamosto 13. La distribuzione è prevista dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. E’ consentito recarsi in Comando a un solo componente per nucleo familiare che potrà richiedere un numero di dispositivi corrispondente ai membri della propria famiglia, presentando un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente o tesserino sanitario).

“Prevediamo di esaurire le scorte di mascherine a nostra disposizione durante la distribuzione di sabato 27, invitiamo quindi i cittadini che ne avessero necessità a recarsi in Comando per ritirarle. Abbiamo effettuato una consegna dei dispositivi capillare e siamo anche riusciti a rispondere alle esigenze di molte realtà che ci hanno chiesto supporto per ottenere rifornimenti, penso, solo per fare alcuni esempi, alle associazioni, alle Rsa, alle forze dell’ordine, al personale della casa circondariale, al nostro Centro antiviolenza e alle scuole superiori di Lodi, dove si stanno svolgendo gli esami di maturità, a cui complessivamente abbiamo donato 12mila mascherine. Ringrazio i nostri operatori di Polizia locale che, supportati dalla Protezione civile e dalla Croce Rossa, hanno svolto un servizio prezioso per tutta la città”, così il Sindaco di Lodi Sara Casanova.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali