Punto nascita Codogno e l’impegno di Giulio Gallera

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia ha incontrato il sindaco di Codogno, Francesco Passerini per fare il punto sulla situazione dell’ospedale di Codogno.

Punto nascita Codogno e l’impegno di Giulio Gallera
Pubblicato:
Aggiornato:

Punto nascita Codogno: Lunedì mattina, si è svolto un incontro tra l’assessore Giulio Gallera e una rappresentanza di forze politiche sul tema del punto nascite all’ospedale di Codogno.

Punto nascita Codogno

Lunedi l’assessore al Welfare di Regione Lombardia ha incontrato una rappresentanza delle forze politiche di maggioranza del territorio della provincia di Codogno per fare il punto sulla situazione del Punto nascita e sull’ospedale in generale. Gallera ha sottolineato quanto l’incontro sia stato positivo ed abbia visto tutti concordi nell’obiettivo di mettere in campo iniziative per valorizzare la struttura ospedaliera. Ma soprattutto per consentire il funzionamento del Punto nascita in condizioni di assoluta sicurezza sia per gli utenti, che per il personale medico.

L’incontro

Giulio Gallera ha incontrato il sindaco di Codogno Francesco Passerini, a Palazzo Lombardia, nella mattinata di lunedì scorso. Allo stesso incontro hanno partecipato anche l’assessore regionale al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni e i parlamentari della Lega Guido Guidesi e di Forza Italia Claudio Pedrazzini (in rappresentanza del Lodigiano), il segretario provinciale di Forza Italia Oscar FondiGianmario Molinari della segreteria cittadina Forza Italia di Codogno, Giampiero Campagnoli e Gianni Donati, consiglieri comunali di Lega e Forza Italia.

Struttura in difficoltà

L’assessore ha sottolineato come l’ospedale di Codogno copra una fascia importante del Lodigiano e sia un punto di riferimento importante per il territorio. Le difficoltà della struttura, sono legate soprattutto alla carenza di personale medico, dovuta anche ad una cattiva programmazione nazionale delle borse di studio specialistiche, che consentono l’inserimento negli ospedali di un numero di specialisti inferiore alla richiesta di mercato.

Consolidamento del servizio

Giulio Gallera, durante l’incontro, ha espresso il suo impegno nell’approfondire e definire le azioni necessarie per mantenere e valorizzare le attività del presidio dando piena attuazione a ciò che è previsto dal Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (Poas). In relazione al Punto nascita saranno decise azioni di consolidamento del servizio, affinché la sospensione duri il più breve tempo possibile.

Seguici sui nostri canali