Pullman in sosta prende fuoco, evacuato l’Autogrill di Somaglia
Un incendio divampato da un pullman parcheggiato ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco e l’evacuazione dell'area

Pullman in fiamme all’Autogrill di Somaglia: evacuata l’area ma fortunatamente nessun è rimasto ferito. E' successo nel pomeriggio di domenica 27 aprile 2025.
Pullman in fiamme all'Autogrill
Momenti di tensione nel pomeriggio di domenica 27 aprile 2025 all'area di servizio Somaglia Est, lungo l'Autostrada del Sole Milano-Napoli, in direzione nord. Un pullman in sosta nel parcheggio ha preso improvvisamente fuoco, scatenando un violento incendio che ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco e della Polstrada.
A fuoco la parte posteriore
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio ha interessato la parte posteriore del mezzo, causandone gravi danni. Fortunatamente al momento dell'accaduto né il conducente né i passeggeri si trovavano a bordo, evitando così feriti o intossicati. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Autogrill evacuato
Nel giro di pochi minuti, il fumo e le fiamme hanno avvolto il pullman, trasformandolo in una palla di fuoco ben visibile da tutta l'area di servizio, molto affollata vista la giornata festiva. Mentre i pompieri, giunti rapidamente con più mezzi, domavano le fiamme, la Polizia Stradale ha provveduto a evacuare l’Autogrill per motivi di sicurezza.
Il conducente, che si trovava all'interno del locale al momento dell'accaduto. L'intenso fumo prodotto dalla combustione ha invaso anche i locali dell’Autogrill, facendo scattare il sistema antincendio e costringendo personale e clienti a lasciare temporaneamente l’edificio.
Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate senza ulteriori conseguenze e dopo circa mezz’ora l’area è stata riaperta al pubblico. Nessun altro veicolo o persona è rimasta coinvolta, ma lo spavento tra i presenti è stato grande.