Paura in piazza

Principio di incendio nel Lodigiano, spazzatrice rischia di prendere fuoco

Il fumo proveniente dal retro del mezzo ha preoccupato l'operatore ecologico che ha subito chiamato i pompieri

Principio di incendio nel Lodigiano, spazzatrice rischia di prendere fuoco
Pubblicato:

Alle 14.25, i vigili del fuoco sono giunti sulla scena con la loro autopompa serbatoio pronti ad affrontare la minaccia del rogo.

Principio di incendio nel Lodigiano

Paura a Sant'Angelo Lodigiano nel pomeriggio di ieri, domenica 5 novembre, quando una spazzatrice ha rischiato di prendere fuoco in Piazza della Libertà. La rapida risposta dei pompieri locali ha impedito che il principio di incendio si trasformasse in una situazione critica.

Il luogo in cui si è verificato il principio di rogo:

L'episodio si è verificato poco dopo le 14. La spazzatrice comunale del servizio di gestione dei rifiuti CEM Ambiente, utilizzata per mantenere pulite le strade della città, ha improvvisamente smesso di funzionare generando una colonna di fumo che ha fatto presagire un pericoloso incendio.

Il pronto intervento dei pompieri

Fortunatamente, la situazione non è sfuggita al controllo e sul posto sono stati immediatamente chiamati i pompieri di Sant'Angelo Lodigiano. Alle 14.25, i vigili del fuoco sono giunti sulla scena con la loro autopompa serbatoio pronti ad affrontare la minaccia del rogo.

I presenti, tra cui alcuni clienti fuori dal Living Caffè, hanno osservato curiosi i pompieri al lavoro che hanno subito messo in sicurezza il mezzo impedendo alle fiamme di divorarlo. Il principio di rogo è stato domato in modo efficace e rapido scongiurando la possibilità che potesse provocare danni più gravi.

L'abilità e l'addestramento dei pompieri hanno giocato un ruolo cruciale nel contenere la situazione evitando potenziali pericoli per la comunità. Dopo aver concluso l'operazione, i pompieri hanno lavorato per garantire che la zona fosse sicura e che non rimanesse alcun pericolo residuo.

Seguici sui nostri canali