Prima lo scontro poi il ribaltamento: grave incidente a Lodi Vecchio, due feriti
A rimanere coinvolti nell'incidente due uomini di 43 e 47 anni, entrambi finiti in Pronto soccorso.

Alle 08.42 di questa mattina a Lodi Vecchio due auto si sono scontrate portando al ferimento dei due guidatori, due uomini di 43 e 47 anni rimasti incastrati nelle vetture ribaltate.
Incidente a Lodi Vecchio
La dinamica dell'incidente ancora non è chiara: di sicuro, come riportato dall'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, alle 08.42 è arrivata una chiamata al 118 per soccorrere un 43enne e un 47enne rimasti feriti in uno scontro avvenuto a Lodi Vecchio, località San Lucio.
Giunti sul posto con un'auto medica e un'ambulanza i soccorritori hanno potuto constatare che, in seguito allo scontro avvenuto poco prima, entrambe le automobili erano finite ribaltate a terra all'altezza dell'incrocio, una delle quali schiacciata contro i cartelli stradali.
Dopo aver soccorso i due feriti e averli aiutati ad uscire dalle lamiere delle auto i sanitari li hanno trasportati in codice verde al Pronto soccorso: fortunatamente nonostante il grande spavento e la spettacolarità dell'incidente nessuno dei due ha riportato gravi lesioni.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Alle ore 08.50 le squadre del Comando di Lodi sono intervenute con autopompa e autogru sul luogo dell'incidente stradale per mettere in sicurezza le due auto, entrambe ribaltatesi dopo lo scontro. I pompieri hanno inizialmente collaborato con il personale sanitario ad assistere le persone coinvolte, poi hanno iniziato la messa in sicurezza delle vetture e della sede stradale.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Lodi e gli Agenti della Polizia locale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e chiuso la strada per consentire le attività di soccorso.
L'incidente è avvenuto qui: