Prevenzione stragi del sabato sera: nel fine settimana controllati 127 veicoli e 137 persone

Quattro persone denunciate e tre segnalate quali assuntori di stupefacenti.

Prevenzione stragi del sabato sera: nel fine settimana controllati 127 veicoli e 137 persone
Pubblicato:

Dal 24 al 26 gennaio 2020, nel corso di specifici servizi coordinati disposti dalla compagnia Carabinieri di Codogno nei pressi dei luoghi di aggregazione giovanile al fine di prevenire le “stragi sabato sera” causate da abuso di bevande alcoliche – sostanze stupefacenti, militari dipendenti hanno proceduto al controllo di 127 veicoli e all’identificazione di 137 persone (di cui 106 italiani e 31 stranieri), delle quali 22 risultate positive per reati contro il patrimonio e la persona.

Prevenzione stragi del sabato sera

Sono state elevate 9 contravvenzioni ai sensi del codice della strada e comminate sanzioni per complessivi euro 2.245. Ritirate, inoltre 4 patenti di guida e sequestrate due autovetture prive di copertura assicurativa.

4 denunce e tre persone segnalate

Nella circostanza i Militari della dipendente aliquota radiomobile hanno proceduto a denunciare in stato di libertà:

- M.S. del 1973, da Piacenza, poichè nel pomeriggio del 25 gennaio, dopo essersi introdotto nello spogliatoio del personale del reparto di medicina dell’ospedale di Codogno (lo), si è appropriato del portafogli di un infermiere 58enne di Castiglione D’adda, venendo nell’immediatezza rintracciato e fermato dai militari operanti. Refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto.

- B.M. classe 1986, di Casalpusterlengo, poichè nel corso di un controllo è stato sottoposto all’esame dell’alcooltest che ha evidenziato valori superiori a quelli consentiti. La patente di guida ritirata ed autovettura affidata a persona idonea;

- D.D. classe 1973, da Maleo, poichè nel corso di un controllo a Casalpusterlengo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 17 di cui non è riuscito a giustificare la detenzione.

Segnalato inoltre al Prefetto di Lodi quale assuntore di stupefacenti N.G. classe 1996, di Truccazzano, poiche’ nel corso di un controllo acasalpusterlengo è stato trovato in possesso di un grammo circa di sostanza stupefacente tipo “hashish”. Nella circostanza allo stesso, che aveva l’immediata disponibilità di un’autovettura, è stata ritirata la patente di guida.

Militari della dipendente stazione Carabinieri di Casalpusterlengo hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” C.F. classe 1972, di Casalpusterlengo, poichè nel corso di un controllo è stato sottoposto all’esame dell’alcooltest che ha evidenziato valori superiori a quelli consentiti. La patente di guida è stata ritirata e l'autovettura affidata a persona idonea.

Militari della dipendente stazione Carabinieri di Castiglione D’Adda, infine, hanno segnalato al Prefetto di Lodi quali assuntori di stupefacenti D.G.F. classe 1998, di Terranova dei Passerini (lo) e B.L. classe 1997, di Castiglione D’Adda, poichè nel corso di un controllo a Castiglione D’adda sono stati trovati in possesso di 2 grammi circa di sostanza stupefacente tipo“marjiuana”. Nella circostanza a D.G.F., che aveva l’immediata disponibilità di un’autovettura, è stata ritirata anche la patente di guida.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Lodi (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali