Poco dopo la mezzanotte di sabato 24 gennaio 2026, gli agenti sono intervenuti in via Nino dall’Oro a Lodi a seguito di segnalazioni riguardanti un’aggressione.
Pretende birre gratis e accoltella due baristi
Un ragazzo di origini tunisine di 24 anni è entrato in un bar pretendendo birre gratis. Davanti al fermo rifiuto del personale, ha perso il controllo scatenando il caos. Prima ha colpito un dipendente pakistano di 33 anni con due testate al volto e poi ha alzato il tiro, estraendo da uno zaino un coltello a scatto.
La situazione è precipitata in pochi istanti. Con la lama in pugno, l’aggressore ha sferrato diversi fendenti colpendo il 33enne al braccio. Un collega più giovane, di 23 anni, è intervenuto nel tentativo disperato di disarmarlo, rimediando tagli alle mani. Dopo aver ferito i due dipendenti, il violento è scappato rapidamente verso i giardini Barbarossa.
Caccia all’uomo tra le vie di Lodi
Ma la fuga è durata poco. Le volanti della Questura di Lodi, allertate dalle chiamate dei testimoni, hanno iniziato a setacciare la zona intercettando il fuggitivo in via Vignati. Sebbene il coltello non sia stato rinvenuto addosso al ragazzo durante la perquisizione, il riconoscimento da parte delle vittime è stato immediato.
I due lavoratori del locale feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore e se la caveranno con 5 e 10 giorni di prognosi. Anche il 24enne, rimasto contuso nella lite, è finito in ospedale a Melegnano sotto sorveglianza.
Il bilancio per il giovane aggressore, finora incensurato, è pesantissimo. Dopo la querela presentata dai feriti, che hanno raccontato di aver ricevuto anche esplicite minacce di morte durante l’assalto, è scattata la denuncia in stato di libertà. Le accuse messe a verbale dai poliziotti sono lesioni personali aggravate, minacce e violenza privata.