Grazie!

Premiata la Polizia Locale di Lodi per l’impegno durante l’emergenza Covid-19

Oggi verrà celebrata la cerimonia di premiazione.

Premiata la Polizia Locale di Lodi per l’impegno durante l’emergenza Covid-19
Cronaca Lodi, 10 Dicembre 2020 ore 09:23

Cerimonia per il conferimento della decorazione regionale “Campagna emergenza Covid-19” al Corpo di Polizia Locale di Lodi.

Premiata la Polizia Locali di Lodi

Oggi, giovedì 10 dicembre, dalle 11.00, presso Piazza Città di Lombardia, a Milano, si terrà la cerimonia per il conferimento di una decorazione a tutti i corpi di Polizia Locale di Regione Lombardia in segno di riconoscimento per l’eccezionale operato svolto nella fase più avuta dell’emergenza sanitaria.
Alla cerimonia prenderanno parte i Comandanti dei capoluoghi di Provincia. In rappresentanza della Polizia Locale di Lodi interverrà il Comandante Fabio Sebastiano Germanà Ballarino che verrà insignito, anche personalmente, della decorazione per l’impegno profuso durante l’intero periodo emergenziale.

Riconosciuto il generoso impegno di tutti i Corpi di Polizia Locale

“L’emergenza sanitaria ha messo in luce il generoso impegno di tutti i Corpi di Polizia Locale – dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Con l’attribuzione della decorazione che verrà riconosciuta anche al Comando di Lodi ed al suo Comandante, Regione Lombardia ha voluto dare un segno tangibile di gratitudine alle donne e agli uomini che, pur consapevoli dei rischi per sé e per i propri cari, hanno svolto con spirito di sacrificio il proprio dovere. Fin dal mese di febbraio la Polizia Locale di Lodi è stata mobilitata in modo permanente, così che gli operatori potessero garantire la costante presenza in servizio, svolgendo attività di controllo sulle strade e sugli spostamenti e assistendo i cittadini, soprattutto anziani, persone fragili o in quarantena, con iniziative quali la distribuzione delle mascherine porta a porta e la consegna a domicilio dei buoni spesa o di altri beni di prima necessità. Per una gestione più efficace, l’Amministrazione comunale, avvalendosi della sinergia tra la Polizia locale e la Protezione civile, ha inoltre attivato il Centro operativo comunale, che ha offerto quotidianamente supporto, informazioni utili e rassicurazioni ai tanti cittadini giustamente disorientati per il repentino stravolgimento delle abitudini di vita. Questa eccezionale dimostrazione di professionalità e abnegazione, merita la gratitudine di tutte le istituzioni e siamo felici che Regione abbia deciso di attribuire un riconoscimento ufficiale al merito”.

LEGGI ANCHE:

Covid-19: nuova ordinanza di Regione Lombardia in vigore da oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità